Insegnando si impara

“LO HANNO CHIAMATO DI UN PAESE LONTANO”

Posted on: 24 aprile 2010

“Profe, le farebbe piacere venire a vederci? Abbiamo messo in scena un Musical”.

Certo che vengo!

Ieri sera l’ennesima replica. Carini, divertenti, bravi, intonati. Rispetto a qualche anno fa, hanno “fatto carriera”; sono state assegnate loro parti più importanti, ormai sono cresciuti!

Se la sono cavata alla grande. Alla fine dello spettacolo sono venuti a salutare e a prendersi i complimenti del pubblico.

“Sa una cosa Profe? Se non fosse per tutto questo trucco che ci hanno messo sulla faccia, sarebbe perfetto, ci pizzica ovunque!”

Eh! Questo strano mondo dello spettacolo!

 

 

Grazie a tutti voi giovani del mondo,

grazie per l’amicizia e per l’amore,

per la gioia e la forza che ogni giorno mi date.  

 

Voi siete le sentinelle del mattino

voi siete il sale della terra

voi siete la luce del mondo

voi siete il popolo delle Beatitudini 

 

 “Ho vissuto in prima persona la seconda guerra mondiale

e sono sopravvissuto alla seconda guerra

per questo ho il dovere di ricordare a tutti i più giovani

a tutti quelli che non hanno avuto questa esperienza

ho il dovere di dire, mai più la guerra.

Sappiamo tutti che non è possibile dire pace a ogni costo

ma sappiamo tutti quanto è grande

grandissima la nostra responsabilità”  – Giovanni Paolo II (Angelus 16.3.2003)

 

http://oragiovani.parrocchiesancasciano.org/

 

Lascia un commento


"Profe, ma un blog lei, quando lo apre?"
E allora, eccolo!
Qui si racconta cosa succede nelle mie classi, come il tutto venga vissuto da me, dai miei alunni e dai miei colleghi.
Non credo affatto che la "scuola vera" sia solo quella che sprezzantemente occupa le prime pagine dei giornali con alunni somari e maleducati, con insegnanti depressi e fannulloni, non è questa la verità! Voglio raccontare la mia.
Buona lettura a tutti.

CARPE DIEM

aprile: 2010
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivi